Comunicazione modalità di iscrizione a.s. 2023-2024

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha emanato la nota prot.n. 33071 del 30.11.2022 con la quale l’amministrazione centrale stabilisce le procedure da seguireper effettuare, per l’a.s. 2023/24, le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine egrado.
- Per la Scuola dell’Infanzia,le iscrizioni dovranno essere consegnate in formato cartaceo o compilate direttamente negli uffici di segreteria grazie al servizio di assistenza fornito dal nostro Istituto. Si ricorda che possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini che hanno compiuto il terzo anno di età entro il 31dicembre 2023 o che li compiano entro il
30 aprile 2024.

- Per la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado,le iscrizioni dovranno essere effettuate on line inoltrando la domanda sul portale del MIMentro e non oltre le ore 20.00 del 30 gennaio 2023. In tal caso è necessario essere in possesso di un'identità digitale SPID o delle credenziali d'accesso che si acquisiscono attraverso una procedura di registrazione
che è possibile eseguire dalla pagina di registrazione ai servizi MIM.

Si ricorda che possono essere iscritti alla prima classe della scuola Primaria i bambini che hanno compiuto sei anni di età entro il 31 dicembre 2023 o che li compiano entro il 30 aprile 2024.


In caso di difficoltà le iscrizioni potranno essere effettuale direttamente negli uffici di Segreteria grazie al servizio di assistenza fornito dal nostro Istituto.


Si rende noto che gli Uffici di Segreteria, siti in Via Fusaro 150, resteranno a disposizione dei genitori tutti i giorni, dalle ore 8:30 alle ore 14:30.

Per qualsiasi informazione si prega di mandare mail all’indirizzo naic8fp00b@istruzione.it oppure di telefonare al numero 081 18532917.

Allegati

Comunicazione iscrizioni-2023_24.pdf