Progetto Trofeo S. Anna
Con la presente si comunica ai destinatari in epigrafe che la Sezione di Bacoli della Lega Navale Italiana già da qualche anno sta portando avanti il Progetto a vela denominato “Trofeo S. Anna”.
Si tratta di un progetto rivolto a 10 alunni del primo anno di ciascuna delle scuole medie dell’area flegrea ai quali sarà data la possibilità di frequentare un corso di vela a titolo gratuito.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di preparare i giovani frequentatori alla conduzione in piena autonomia di una imbarcazione a vela classe OPTIMIST.
I corsi inizieranno a metà gennaio (date da confermare) e termineranno agli inizi di giugno in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico.
È prevista la frequenza di 1 pomeriggio alla settimana. Alla conclusione del corso i giovani allievi metteranno a frutto quanto appreso in termini di conduzione di una barca a vela prendendo parte ad una regata velica, il cui vincitore determinerà l'assegnazione del Trofeo S. Anna alla scuola di appartenenza.
I moduli per la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito dalla sezione Modulistica Famiglie.
Gli alunni delle classi prime interessati dovranno consegnare il modulo, debitamente compilato, ai coordinatori di classe entro e non oltre giovedì 15 Gennaio 2026 .
Alla ricezione delle adesioni, verrà organizzato un incontro con i genitori in data da stabilire, durante il quale verranno illustrati i dettagli del corso.

